+39 0521 992451
Lun - Ven: 8:30/13.00 - 14.30/18:00

UniFlow

STAMPA E CONTABILITA’ DEI COSTI SU CLOUD

uniFLOW Online

Il cloud riequilibra la competitività fra piccole e grandi aziende dotando le PMI di tecnologie best-in-class che in precedenza solo le loro rivali di maggiori dimensioni potevano permettersi.

Non c’è da meravigliarsi se l’azienda media oggi utilizza1 738 servizi cloud – 10 VOLTE di più di quanto previsto dall’IT. La velocità di adozione non sta rallentando. Si prevede che circa2 il 50% della spesa IT sarà indirizzata al cloud entro il 2018.

Sicurezza Proattiva

Violazioni di dati associate alla stampa non protetta di informazioni sensibili, quali contratti, informazioni sul personale ecc., possono essere deleterie per l’azienda, in quanto danneggiano reputazione e immagine del marchio e possono comportare il pagamento di pesanti sanzioni. La protezione dei documenti è un aspetto chiave di qualsiasi strategia di prevenzione delle perdite di dati. Nel 20141, il 14% delle violazioni di dati si è verificato in correlazione a documenti cartacei.

Influenzare i comportamenti

Uno dei modi migliori per ridurre i costi superflui è quello di incoraggiare gli utenti a stampare solo lo stretto necessario. Il nostro software di gestione della stampa di rete permette agli utenti di stampare i documenti in sicurezza e on demand, utilizzando qualsiasi dispositivo compatibile, e agli amministratori di disporre di informazioni più approfondite sulle abitudini di stampa e copia degli utenti, per ottenere un maggiore controllo dei processi.

Piattaforma unica per la stampa

L’ambiente serverless di gestione della stampa di Canon vi permette di controllare tutte le vostre attività di stampa e copia, offrendovi la piena visibilità dell’ambiente di stampa e la possibilità di gestire una o più sedi senza server di stampa on-site.

Stampa Mobile

Possiamo aiutarvi a ridurre lo stress da stampa, qualunque sia il dispositivo scelto dagli utenti per stampare i loro lavori. Con uniFLOW Online, gli utenti mobili possono stampare su qualsiasi dispositivo compatibile presente sulla rete utilizzando sia dispositivi mobili personali che aziendali, senza compromettere la sicurezza della rete. In base alla nostra ultima ricerca2, il 52% di chi usa uno smartphone sul luogo di lavoro vorrebbe stampare ma non può.

Riduzione degli sprechi di carta

Canon può supportare iniziative di sostenibilità, ottimizzando le vostre procedure di stampa e migliorando i processi interni basati principalmente sul cartaceo. La nostra soluzione contribuisce a evitare gli sprechi di carta, consentendo agli utenti di stampare solo lo stretto necessario. Possiamo anche aiutarvi a ottimizzare la vostra infrastruttura di stampa riducendo il numero dei server di stampa sempre attivi nelle filiali.

Condivisione sicura dei dispositivi

Con le soluzioni serverless di Canon è possibile limitare l’accesso alle stampanti unicamente agli utenti autorizzati. Grazie a un unico driver, gli utenti desktop possono scegliere di stampare su qualunque macchina della rete, indipendentemente dalla marca e dal modello. Inoltre, con una sola interfaccia di stampa uniforme, ogni dispositivo della rete è facile da usare come tutti gli altri.